WebTic è un insieme di servizi (moduli) che si interfacciano direttamente con le sale che utilizzano il sistema di biglietteria e gestione WinTic.
I moduli di WebTic, oltre a provvedere alle esigenze di biglietteria e prenotazione remota, forniscono una serie di strumenti completi di analisi dell'andamento dell'esercizio cinematografico.
La struttura a moduli di WebTic permette all'esercizio di scegliere quali servizi attivare, in funzione delle proprie necessità gestionali e commerciali.

I moduli WEBTIC

WebTic SERVICE 1

  PRENOTAZIONI VIA WEB

WebTic SERVICE 2

  PRENOTAZIONI VIA WEB con ASSEGNAZIONE DEL POSTO

WebTic SERVICE 3

  PRENOTAZIONI E PREVENDITA VIA WEB

WebTic SERVICE 4

  PRENOTAZIONI E PREVENDITA VIA WEB con ASSEGNAZIONE DEL POSTO

WebTic WEBCENTER

  PRENOTAZIONI E PREVENDITA VIA CALL CENTER attraverso l'utilizzo di UN BROWSER

WebTic CALL CENTER

  PRENOTAZIONI E PREVENDITA VIA CALL CENTER attraverso l'utilizzo di WINTIC
WebTic ANALISI
  MODULO DI STATISTICHE ON LINE
 

 

WebTic SERVICE
Questo modulo permette agli spettatori del cinema di prenotare o preacquistare il biglietto via internet.
Il modulo è suddiviso in 4 service, per andare incontro alle diverse esigenze dell'esercizio:

1 solo prenotazione, senza scelta e assegnazione del posto e senza prevendita service
2 prenotazione con scelta e assegnazione del posto service
3 prenotazione e prevendita, senza scelta e assegnazione del posto service
4 prenotazione e prevendita, con scelta e assegnazione del posto

Comprende la piattaforma di prenotazione e prevendita con scelta del posto e iscrizione on-line degli utenti. E' possibile gestire anche per più esercizi cinematografici lo stesso archivio utenti e ricavare statistiche sulle prenotazioni e sugli acquisti. Viene data la possibilità, attraverso moduli di gestione, di personalizzare i criteri di prenotazione sulle sale in termini di percentuale occupazione o numero posti prenotabili.

Il modulo Web Service comprende:

PRENOTAZIONI INTERNET CON SCELTA DEL POSTO
PREVENDITE INTERNET CON CARTA DI CREDITO E SCELTA DEL POSTO
POLITICHE DI OCCUPAZIONE SALE PERSONALIZZABILI
PARAMETRI DI ACCESSO AI SERVIZI PERSONALIZZABILI
ISCRIZIONE E ARCHIVIO UTENTI PER UN SINGOLO ESERCIZO O PER UN GRUPPO DI ESERCIZI

torna all'indice


WebTic WEBCENTER
Molto spesso si sente l'esigenza di operare da un unico punto operativo, centralizzando il servizio di prenotazione e/o acquisto dei biglietti. Tutto questo per ottimizzare i costi del personale e della connettività. Tuttavia, alcuni esercizi cinematografici tendono ad affidare a società che operano nel campo del direct marketing o del customer care i servizi di informazione - prenotazione e prevendita. In questi casi, per semplificare al massimo l'attività del personale che si trova ad operare in un contesto "particolare", abbiamo costruito un modulo di prenotazione e acquisto semplificato ed utilizzabile direttamente dal Browser del PC. In questo modo si evita l'acquisto di una licenza Oracle, di una licenza WinTic e soprattutto di "formare" gli operatori su un prodotto di nicchia. Infatti, gli operatori del customer care avranno a disposizione maschere guidate e la possibilità di inserire attraverso un'unica password il nominativo del cliente che potrà ritirare il biglietto in sala con le stesse modalità che utilizzerebbe se procedesse autonomamente con Internet dal proprio computer di casa.

Questo modulo comprende:

PRENOTAZIONI INTERNET CON SCELTA DEL POSTO
PREVENDITE INTERNET CON CARTA DI CREDITO E SCELTA DEL POSTO
POLITICHE DI OCCUPAZIONE SALE PERSONALIZZABILI
PARAMETRI DI ACCESSO AI SERVIZI PERSONALIZZABILI
ISCRIZIONE E ARCHIVIO UTENTI PER UN SINGOLO ESERCIZO O PER UN GRUPPO DI ESERCIZI

torna all'indice


WebTic CALLCENTER
Nel caso in cui si voglia attivare un servizio gestito in proprio di call center presidiato che corrisponda ad un unico numero di telefono dal quale è possibile ricevere richieste di prenotazione e/o acquisto è possibile acquistare la licenza d'uso del modulo WebTic "Call Center". In genere questo servizio viene utilizzato da un gruppo di sale che, per motivi di co-marketing, decidono di creare o utilizzare un circuito di sale, collegate tra di loro, e procedere con l'erogazione dei servizi di prenotazione e prevendita. Per poter operare in questo modo, occorre essere dotati, nel luogo preposto, che puo' anche coincidere con uno degli esercizi cinematografici, di una linea ADSL o comunque dotata di IP statico. Con questi presupposti è quindi possibile da una o piu' postazioni di cassa, ricevere le richieste e collegarsi ad una delle sale del circuito e operare con le stesse modalità di utilizzo di WinTic. E' anche possibile attraverso questo modulo, creare un circuito di tessere (Fidelity Card , cinecard, ecc) valido su l'intero circuito.Le signorine del Call center potranno in tal modo ricevere anche richieste di prenotazione o acquisto attraverso le cinecard.

Le funzionalità comprese in questo modulo sono le seguenti:

PRENOTAZIONI INTERNET SU PIU' ESERCIZI CINEMATOGRAFICI
PREVENDITE INTERNET CON CARTA DI CREDITO SU PIU' ESERCIZI CINEMATOGRAFICI
PARAMETRI DI ACCESSO AI SERVIZI PERSONALIZZABILI
CIRCUITO DI SALE CINEMATOGRAFICHE
CIRCUITO DI TESSERE A SCALARE, ABBONAMENTO, BORSELLINO ELETTRONICO

torna all'indice


WEBTIC ANALISI
Questo modulo permette la visulaizzazione (protetta da password) di tutti I dati relativi agli incassi di uno piu' esercizi cinematografici in tempo reale, attraverso un normale abbonamento internet ed un Browser ( Internet Explorer o Netscape, ecc.) La comodità risiede nel fatto che da qualsiasi punto remoto, ( da casa, dall'ufficio o altrove) è possibile richiedere statistiche sul momento o sui dati storici e visualizzarli sotto forma di reports o grafici. Con un'interfaccia operativa semplice e funzionale viene data la possibilità di scegliere una data o un periodo e ricavare sala per sala, film per film, o complessivamente una serie di dati statistici elencati di seguito:

OCCUPANCY PER FASCE ORARIE , FILM e SALE
INGRESSO SALE IN TEMPO REALE (MONITOR INFORMATIVI REMOTI)
GRAFICO e REPORTS INCASSO FILM
RENDICONTAZIONE INCASSO SERVIZI ( PRENOTAZIONI INTERNET - TELEFONICHE - PREVENDITE CARTE DI CREDITO , ECC.) GRAFICO TIPOLOGIE DI VENDITE
RAPPORTO CINETEL

torna all'indice